Real Assets
Real Estate
Analizziamo diverse tipologie di deal legati al mondo del Real Estate e, grazie al nostro network internazionale, riusciamo a trovare opportunità in diverse aree geografiche e caratterizzate da diverse condizioni di investimento. Ci occupiamo di strategie Core, Opportunistic e Value Add.
REAL ASSETS
Infrastructure
La realizzazione di infrastrutture crea valore e contribuisce alla crescita economica dei paesi per effetti sia diretti che indiretti, quali: l’aumento del PIL, la creazione di posti di lavoro, l’aumento della produttività degli attori economici che ne usufruiscono, promozione della concorrenza e della cooperazione, oltre che la transizione in nuovi settori economici.
L’investimento annuale in infrastrutture a livello mondiale si attesta tra il 4% e l’8% del PIL, necessità dovuta, oltre che al deterioramento delle risorse infrastrutturali nei paesi sviluppati, all’aumento della popolazione e alla necessità di accrescere il potenziale economico, soprattutto nei paesi in via di sviluppo.
Attraverso il nostro network internazionale troviamo le migliori opportunità, dando accesso a soluzioni di investimento che altrimenti sarebbero inaccessibili per la maggior parte degli investitori.
Real Assets
Natural Resources
Ci concentriamo su risorse naturali e fonti di energia rinnovabile.
Abbiamo maturato conoscenze nelle diverse aree di questa asset class e, lavorandoci da tempo, abbiamo riscontrato una tendenza in crescita non soggetta a volatilità ed in grado di generare ritorni importanti in quanto facente parte di megatrend del futuro.
Real Assets
Passion Investments
Dedichiamo una parte delle nostre competenze ai Passion Investments, ovvero, investimenti in beni reali con alto valore emotivo tra cui: le opere d’arte, le auto d’epoca, gli orologi, le barche et al. Tali beni, raramente hanno un valore oggettivo, per cui, la difficoltà di questa tipologia di investimenti è comprendere quale sia il valore reale del sottostante. Questi investimenti offrono elevate potenzialità di guadagno se effettuate da controparti le cui competenze supportino la valorizzazione del bene per un fine commerciale.