PRIVATE MARKETS
Private Debt
Il Private Debt si è rivelato un'alternativa interessante per le aziende non quotate che desiderano espandersi, svilupparsi o effettuare investimenti con rendimenti attesi elevati.
Nel Private Debt troviamo multiple strategie, tra cui: Direct lending, Special situations, Distressed debt, Mezzanine e Structured credit.
Per questo è molto importante analizzare i fondamentali delle aziende e verificarne la solidità del business.
Grazie alla nostra expertise riusciamo ad individuare ed analizzare le opportunità più interessanti in termini di rischio e rendimento. Individuiamo portafogli in grado di offrire ai nostri assistiti flussi di cassa ripartiti lungo l’intera durata dell’investimento, selezionando gestori professionali specializzati nelle varie nicchie e settori.
PRIVATE MARKETS
Trade Finance
Nel Private Debt, troviamo un’opportunità di nicchia: il Trade Finance. Le imprese si affacciano ad un mercato sempre più internazionale, sia dal lato dell’approvvigionamento di materiali sia per gli export, trovandosi spesso ad affrontare molteplici incognite di natura strategica e finanziaria. Di conseguenza, queste operazioni di trading offrono grandi opportunità di rendimento, presentando tuttavia rischi non sottovalutabili se supportate da imprese prive di esperienza in questo ambito. Per questo, ci prefissiamo sempre di analizzare con cura il Track Record ed i processi fondamentali che permettono ai nostri gestori di eccellere.
PRIVATE MARKETS
Private Equity e Venture Capital
Adottiamo una strategia di analisi prudente e coerente nel tempo, con assoluta indipendenza analizziamo le opportunità più interessanti, creando grandi relazioni con imprenditori e manager. Valutiamo gli investimenti con un’ottica di lungo periodo cercando le operazioni che maggiormente rispecchino le necessità dei nostri clienti.
Ricerchiamo un’esposizione globale all’economia reale attraverso la selezione mirata di asset manager con comprovata esperienza e significativo track record nei diversi settori industriali.
Strategie di Private Equity
Buyout, Growth Capital, Special Situation, Secondary.
Strategie di Venture Capital
Seed, Early stage, Late stage.