Chi Siamo

Siamo una società di Advisory nell’ambito degli Investimenti alternativi dedicata ad offrire servizi di assistenza a investitori istituzionali, banche e Family Office.

C&P nasce dall’idea del suo fondatore Claudio Furio Colombo, il quale dopo aver passato gli ultimi due decenni nel settore finanziario ed assicurativo, ha deciso di combinare la propria esperienza e le competenze acquisite da un team di professionisti, a favore di investitori istituzionali e di famiglie con grandi patrimoni.

Dopo essere stati spettatori indipendenti di operazioni complesse di ingegneria patrimoniale e analisi di strumenti finanziari internazionali, con il team abbiamo maturato competenze importanti in diversi ambiti.

– Investimenti Alternativi
– Strutturazione di Investimenti
– Venture Capital
– Servizi Finanziari (filiera verticale ed orizzontale)
– Servizi Assicurativi dedicati (all risk)
– Pianificazione Successoria
– Normative Internazionali
– Private Insurance
– Private Equity
– Club Deals

Il Nostro Team

Un team di professionisti, a favore di investitori istituzionali e di famiglie con grandi patrimoni.

Claudio ùfurio Colombo

Claudio Furio Colombo

Entra nel 1992 presso AWD, fino a ricoprire il ruolo di Direttore Commerciale per il mercato italiano. Nel 1997 diventa Project Manager di Lombard Marketing Service. Dal 1998 è responsabile del mercato Italiano, Sud Europa e Key Account per Lombard International Assurance Lussemburgo. Dal 2014 al 2017 ricopre il ruolo di CSO in ING Life Lussemburgo. Si è laureato in Economia e Commercio presso l’università di Mannheim e successivamente MBA alla SDA Bocconi.

Roberto Anselmo

Comincia la sua carriera in Alfa Romeo Londra, dove si occupa dello sviluppo dei concessionari di vendita sui mercati esteri. Nel 1986 entra in Dival, ora Allianz Bank nei servizi di marketing a supporto della rete di consulenti di prodotti finanziari. Nel 1987 entra in Arca SGR dove è stato responsabile della distribuzione di fondi comuni. Si è laureato in Sociologia e Scienze politiche alla London University.

Lorenzo Gianello

Lorenzo Gianello

Matura esperienza nel wealth management presso Merrill Lynch USA e ABN AMRO Italia e dal 2006, in Lussemburgo, presta attività di consulenza strategica, direzionale e di consulenza in prodotti finanziari ed operazioni straordinarie a clienti istituzionali e family offices. È stato socio fondatore di Baumann & Partners SA ed è l’attuale socio di riferimento e MD di Finconsulting Sàrl.
Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Roma Tre e ha conseguito un Diploma in BA con lode alla UC Berkeley. Membro dell’Associazione Lussemburghese dei Fondi di Investimento.

Antonio Scala

Si specializza nelle aree del diritto dei mercati finanziari, del diritto bancario e del diritto societario, sviluppando un’esperienza significativa nell’ambito di operazioni straordinarie e riorganizzazioni societarie. Presta la propria consulenza in primari studi legali italiani ed internazionali e presso un primario gruppo bancario estero. Fonda nel 1999 lo Studio Legale Scala e riveste poi il ruolo di consigliere e di segretario nei consigli di amministrazione di diverse banche e società quotate. Negli ultimi anni presta attenzione a tematiche di corporate governance con specifico interesse ai principi di ESG a favore di investitori di lungo termine aspetti che diventano l’attività core della sua professione.

Niccolo Veneri

Niccolò Filippo Veneri Savoia

Inizia la carriera a Mantova presso lo Studio Legale Veneri-Previdi, per poi passare all'attività editoriale, portando la rivista di famiglia “Look Lateral” a vincere il Premio FPO e distribuendo in più di 50 paesi. A Seattle, trasforma Look Lateral in una start-up pionieristica che fonde il know-how di investimento artistico con l'intelligenza artificiale e la tecnologia blockchain. Esperto in token economy, titoli digitali, NFT e start-up.

Roberto Lorenzo Zanchi

Dopo aver maturato dieci anni di esperienza accademica e professionale all'estero, Roberto è il responsabile del team di Scouting di Investimenti presso C&P. Ha vissuto in Nuova Zelanda e nel Regno Unito, ed è in quest’ultimo che ha conseguito con lode un master in management e finanza presso la rinomata University College London. Ha iniziato la sua carriera professionale a Londra, in particolare nel settore Fintech, prima di ricoprire un ruolo di analista senior in finanza strutturata presso US Bancorp.